Venerdì 24 novembre alle ore 11:00 presso il parco adiacente al CVA di Ponte Pattoli verrà installata una panchina rossa simbolo della lotta alla violenza.

Il progetto per la prevenzione e il contrasto della violenza contro donne e minori è stato promosso dall’associazione di promozione sociale FUTUROPONTE che ha finanziato l’istallazione.

Alla giornata parteciperanno gli studenti e le studentesse delle classi 2°A e 3°A della Secondaria I grado di Ponte Pattoli che dopo un percorso di approfondimento rappresenteranno pensieri e riflessioni manifestando l’impegno della scuola nel contrastare e prevenire qualsiasi forma di violenza, promuovendo un ambiente scolastico e sociale rispettoso e inclusivo.