Scuola secondaria di Piccione

La classe 2^D  ha incontrato l’autrice del libro “Cuori di carta”, Elisa Puricelli Guerra che ha dialogato con i ragazzi ed autografato i libri. Dall’incontro sono emersi curiosità e interesse per l’argomento trattato.

Scuola secondaria Solfagnano e Ponte Pattoli

L’autrice Silvia Vecchini ha incontrato le classi prime. Ha presentato il suo “Mille briciole di luce”,  un romanzo che racconta lo sport e l’adolescenza, una storia semplice ed autentica da cui cui sono scaturite riflessioni e confronto.

Scuola primaria Solfagnano

Le classi prima, seconda, terza e quarta hanno incontrato l’autrice Alessia Parrettini che ha presentato con entusiasmo la lettura animata del libro ” Briciolona, strega pasticciona”.

Scuola secondaria Piccione e Ponte Pattoli

L’autore Rosario Esposito La Rossa ha incontrato le classi terze per raccontare la storia di alcuni scugnizzi che si sono trasformati in spacciatori di libri.